Biorivitalizzazione

Torna a Trattamenti Estetici

La bio-rivitalizzazione è un trattamento che ha la finalità di integrare nel derma i componenti che il nostro organismo non riesce più a sintetizzare in forma adeguata (acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi, ecc.); in particolare, l'impiego i sostanze biostimolanti (vitamine, acido ialuronico, nucleotidi, aminoacidi, DNA) consente di implementare in modo più che visibile la tonicità, la luminosità e la trama della cute grazie alla stimolazione endogena a produrre maggiore quantità di acido ialuronico, collagene ed elastina.

Le zone che si possono trattare con questa metodica sono il volto, il collo e il dècolletè ma anche la piega intermammaria, i gomiti, il dorso delle mani, l'interno delle braccia e delle cosce e le ginocchia.

Gli effetti sono visibili dopo le prime sedute e il ciclo comprende non meno 3-4 delle suddette; viene poi stabilita una seduta di mantenimento ogni 1-3 mesi, a seconda del prodotto utilizzato.

Gli effetti collaterali si riducono ad un lieve eritema e solo talvolta ad edema, localizzati nel punto di inoculazione e che scompaiono di solito in 12-36 ore. Occasionalmente si riscontra la presenza di ecchimosi di modeste dimensioni dovute alla tecnica infiltrativa, che si attenuano spontaneamente nell'arco di 5-6 giorni.